Tendenze colore capelli autunno / inverno 2020-2021

Stiamo lentamente cercando di superare un periodo davvero molto serio e questo si riflette anche sulle tendenze capelli dell’autunno 2020. Infatti, il filo conduttore che attraversa un po’ tutte le tendenze mostrate in passerella è l’austerità: si sono viste acconciature pratiche da adottare tanto in un contesto lavorativo quanto nei momenti in cui è meglio che i capelli restino in ordine, come durante l’attività fisica.

Le acconciature per l’autunno 2020, che davvero si adattano al tema della praticità, includono capelli lisci spazzolati all’indietro, code di cavallo basse, chignon (anche loro bassi) e look semi-raccolti. Abbiamo visto sfilare anche moltissimi tagli corti, molti con micro frange, per chi non vuole impiegare troppo tempo nello styling di capelli lunghi.

C’è stato comunque spazio anche per delle tendenze capelli che riflettessero un pizzico di fantasia, soprattutto sulle passerelle londinesi: romanticismo e persino caos, con incursioni di ricci d’ispirazione vintage e qualche stile spettinato.

Tendenze colore autunno / inverno 2020-2021 – una celebrazione della Natura

Stai pensando di cambiare il colore dei tuoi capelli? Forse puoi trovare qualche ispirazione nelle tendenze colore dei capelli dell'autunno 2020 viste sulle passerelle di Milano, Londra e New York.

# Biondo cenere chiaro

Leggermente più profondo del platino ma con quella stessa tonalità bionda, questa ambita tonalità è diventata quella principale del biondo nelle tendenze colore capelli dell'autunno 2020 presentate a New York. La chioma di Madeleine Fischer, neo modella (che ha sfilato per Givenchy, Saint Laurent e Giambattista Valli), sono l'esempio perfetto di come dovrebbe apparire questo colore di capelli.

# Biondo Fragola

I capelli biondo fragola si trovano a cavallo di quella linea sottile tra i capelli biondi e quelli rossi, con la loro tonalità calda e vivace.

Le ‘biondo fragola’ naturali, sulle passerelle di questa stagione, ci hanno fatto sicuramente desiderare il loro gioioso colore di capelli. Tra loro, Rianne van Rompaey, in apertura alla sfilata di Chanel, e Isabel Monsees, che ha sfilato per Prada, Valentino e altri ancora.

# Castano Moka

Ricchi, scuri e cool: i capelli color caffè intenso sono perfetti per un inverno gelido. Non sono mancate le modelle che apparivano sbalorditive grazie al colore profondo dei capelli castano moka sulle passerelle autunnali. In particolare, Bella Hadid ha scelto una tonalità più scura sulle passerelle di Lanvin, Burberry e Tod's.

# Castano Cioccolato Caldo

Questo colore che si è fatto notare sulle passerelle di Milano, caldo e pieno, crea il focus sul centro del viso, occhi, naso e bocca, incorniciandolo. L’effetto naturale è dato dalle micro-sfumature, che si possono ottenere con tecniche come il Color Design o il Degradé che realizziamo nel nostro salone.

# Capelli neri

L'autunno 2020 può essere definita la seconda stagione più eterogenea dal punto di vista del casting, e molte delle bellezze che hanno sfilato sulla passerella, avevano i capelli estremamente scuri, quasi neri. Si può dire che è stata una stagione nella quale celebrare i capelli naturali, con modelle con riccioli stretti o ciocche dritte, che scuotevano i loro capelli scuri, naturalmente neri.

# Colori luminosi

Parrucche, colorazioni intense e alcune modelle che sono salite in passerella a Londra e New York con il loro stile unico, hanno fatto sì che tocchi luminosi e vivaci di colore fossero molto evidenti sulle passerelle autunnali.

Occhi puntati sul rosso da Alexander McQueen, dove la maggior parte delle modelle indossava ciocche con strisce di tonalità vibrante intrecciate ai propri capelli. Il colore più estremo è stato visto da Dries Van Noten. L’effetto è stato ottenuto con l'aiuto di piume di marabù tinte al neon che sono state pettinate sopra la riga laterale. Abbiamo notato altri colori brillanti nelle sfilate di Marine Serre, Monse e Ashley Williams.

# Metallics

Una delle cose più interessanti delle tendenze colore capelli dell'autunno 2020, è il modo in cui gli stilisti hanno incorporato un effetto metallico, senza necessariamente tingere i capelli. Schizzi di vernice e glitter che aggiungevano quel tocco ‘metallico’ alle sfilate, come sulle passerelle di Marni ed Erdem.

Il rimando è comunque e sempre agli elementi naturali: tonalità che richiamano i colori della terra, del cielo, del ghiaccio e delle foglie autunnali.

Nella vita reale, se vi piace, potete ottenere l'effetto Metallic Hair con il gessetto per capelli o con prodotti come My Color Reflex di Artègo, con i quali ottenere anche l'effetto Colori Luminosi, entrambi fantastici per una serata fuori!

Se ti è piaciuto il nostro articolo sulle tendenze colore capelli autunno 2020, aspetta di vedere le acconciature di tendenza apparse sulle passerelle!

Conosci il Color Design?

Giuseppe Prisco Parrucchieri è una realtà sempre attenta alle tendenze attuali in fatto di moda ed è un salone aggiornato su quelle che sono le tecniche più innovative, soprattutto nel campo della colorazione. L’obiettivo primario all'interno del nostro salone, infatti, è quello di lavorare alla personalizzazione del colore.

Spesso, le nostre clienti arrivano in salone con un’immagine chiara nella testa di ciò che vorrebbero, oppure, osservano le tendenze sui social e si ‘innamorano’di una tecnica. In entrambi i casi, risulta fondamentale raggiungere un compromesso: riuscire a creare il risultato migliore che sia il connubio tra la natura, la personalità e il desiderio della cliente.

Per questo abbiamo creato la tecnica del Color Design.