I TREND CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2019

Giuseppe Prisco Parrucchieri porta nel suo salone le tendenze capelli primavera estate 2019 Art Hair Studios: un look che prende ispirazione dalle linee architettoniche urbane, soprattutto dalla "disciplina" architettonica giapponese, e dalle sue forme sottili. Il gusto per la linea percorre in maniera omogenea tutta la collezione, anche quando quest’ultima si esprime attraverso forme più razionali e rigorose. Le acconciature richiamano le forme della natura tipiche della stagione estiva: scelgono colori di capelli caldi e forme che ricordano le spighe di grano.

I capelli dunque sono fili in movimento, si intrecciano come i legami, come le relazioni: e su di essi le emozioni corrono come su un filo. Scopriamo insieme allora la moda capelli primavera estate che farà tendenza e che potrai trovare presso il nostro salone.

I TAGLI CORTI DELLA PRIMAVERA ESTATE 2019

Se siete amanti della praticità, per voi Art Hair Studios propone un taglio corto con ciuffo lungo ma disciplinato, da portare come un vero accessorio. I capelli corti castani tornano prepotentemente alla ribalta. 

Chi ama osare invece, può scegliere un effetto “shade layering” dalla forma geometrica versatile che gioca sui livelli e le sfumature. Una sfida espressiva da accentuare con la scelta di un colore raffinato come il "satin blonde".

Dai toni biondo mix up, il soft carrè ha, come dice il nome stesso, volumi morbidi e grande libertà di movimento, che permettono di sperimentare il più possibile con lo styling, dal più semplice a quello più audace.

 

LONG BOB: ELOGIO DELLA VERSATILITA’

Il long bob o lob (in italiano "caschetto lungo") è il taglio perfetto per chi vuole rinfrescare il proprio look senza stravolgerlo e senza rinunciare alla possibilità di raccogliere i capelli in una coda disciplinata o un’acconciatura sofisticata da sfoggiare la sera e nelle occasioni importanti. Art Hair Studios lo propone nelle tonalità biondo rame che esprimono energia e vitalità per farvi sbocciare come la primavera!

 

MODA CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2019

Le fedelissime dei capelli lunghi per questa primavera possono scegliere un look di ispirazione anni '70 con riga centrale e onde morbide. Per la colorazione capelli la palette è personalizzata, le tonalità sono delicate e naturali.

capelli lunghi primavera estate 2019
look di ispirazione anni '70 con riga centrale e onde morbide

Gli altri trend della stagione puntano sul colore capelli, dal castano naturale fino ai colori audaci come il blu, il rosa o il verde ma tutti rigorosamente nelle tinte pastello, così come li abbiamo visti sulle passerelle delle sfilate di moda primavera estate 2019.

Ritorna poi prepotentemente l'uso della frangetta che viene portata divisa a metà per lasciare scoperto il viso in maniera naturale mentre sulle passerelle la vediamo spopolare in versione micro fringe (o baby bangs che dir si voglia) che altro non è se non una micro frangetta la cui forma può certo essere adattata ma, diciamocela tutta, non sta bene proprio a tutte. Se però state pensandoci su seriamente, allora la cosa migliore è di chiedere consiglio allo stylist per sapere se davvero questa scelta fa per voi.

NUOVE TENDENZE TAGLIO CAPELLI UOMO

Per chiudere, diamo uno sguardo anche alle tendenze per le acconciature maschili primavera estate 2019, che puntano ad uno stile nostalgico, di ispirazione rockabilly: i capelli corti portati all’indietro sono morbidi e vaporosi, ad alto tasso di volume. La tendenza capelli primavera 2019 quindi predilige il taglio corto uomo, senza però renderlo troppo classico.

I più audaci possono scegliere di rompere gli schemi con un bowl cut (o, come direbbero i più, “taglio a scodella”) con frangia assoluta e nuance optical white dal vero spirito urban.